Menu

La nostra azienda

Esperia opera da più di cinquant’anni nel settore della stampa a foglio. Nelle pagine di questo sito avrete la possibilità di conoscere meglio la nostra azienda, i valori e i numeri che ci caratterizzano ma anche le ultime novità, nostre e del settore. Infine, nell’apposita area riservata, i nostri clienti potranno accedere in qualsiasi momento a un vero e proprio sistema di produzione informatico integrato che consente a tutti i soggetti coinvolti di gestire e controllare a distanza lo stato d’avanzamento della commessa, approvando via web o modificando in tempo reale i dati relativi al progetto.

  • 70 collaboratori
  • 6000 commesse / anno
  • 120 TIR di carta lavorata

Oltre 50 anni
di esperienza

Nel nostro settore non c’è spazio per l’improvvisazione. È dal 1962 che facciamo questo mestiere dando forza alle vostre idee e mettendovi a disposizione un bagaglio di competenze sempre in evoluzione. Ogni nuovo lavoro rappresenta per noi un fattore di crescita e diventa subito un’alternativa in più da proporvi, una risposta già testata ed affidabile.

Team, il fattore vincente

La dedizione e la sensibilità con cui il nostro staff di segreteria, amministrativo, grafico e commerciale vi segue nelle varie fasi rappresentano il nostro carburante, ma il vero motore trainante di Esperia sono gli addetti alla produzione. Personale altamente qualificato ma soprattutto una squadra decisamente esperta ed affiatata: sono loro i responsabili ultimi della qualità dei nostri prodotti e la loro competenza è preziosissima, non solo in corso d’opera ma anche per individuare in anticipo eventuali problemi di stampabilità e confezionamento del vostro progetto.

Esperia rispetta la natura

L’entusiasmo e il senso di responsabilità con cui stiamo affrontando le sfide imposte da una ritrovata attenzione verso l’ambiente si stanno dimostrando un vero vantaggio competitivo: le nostre certificazioni ambientali (ISO 14001) e di prodotto (FSC e PEFC) permettono, infatti, anche ai nostri clienti di potersi distinguere per la propria sensibilità “verde” segnalando, ad esempio, sui loro stampati il ricorso a materiali e processi produttivi ecosostenibili.